mercoledì 18 aprile 2012

SCARPE PER BAMBINE: DESTRA O SINISTRA?

Con l'arrivo della primavera, le vetrine dei negozi per l'infanzia, sono un fiorire di novità, pur di invogliare all'acquisto, ma mi ha colpito una novità dei sandaletti per bambine Lelli Kelly della Collezione Primavera Estate 2012.
Le bambine possono scegliere il destro diverso dal sinistro.

sandalini Lelli Kelly Zoo - art. ELEPHANT 2

Subito ho pensato ad una bella trovata pubblicitaria, ma documentandomi ho scoperto che c'entra il processo di sviluppo neuromotorio che all'età dai 6 agli 8 anni dovrebbe far apprendere la distinzione destro-sinistro.


sandalini Lelly Kelly Zoo - art. GIRAFFE 2

Io mi ricordo che quando andavo all'asilo (......qualche giorno fa!!!), la maestra ci metteva un nastrino colorato al polso sinistro e ci insegnava che la destra tiene la penna, ma nel nuovo millennio tutto cambia e quindi ritornando ai sandaletti  Collezione Zoo Lelli Kelly quando si acquistano, la bambina può scegliere un soggetto diverso, aiutandola così nella distinzione destro-sinistro.


Nessun commento:

Posta un commento