lunedì 21 maggio 2012

A Mamma Rita e Papà Massimo, genitori di Melissa Bassi

Oggi il mio pensiero va a mamma Rita e papà Massimo, che sabato sono stati colpiti dalla grande perdita della loro Melissa.
il dolcissimo sorriso di Melissa
Questo pomeriggio a Mesagne si sono celebrate le esequie solenni, ma Mamma Rita ancora sotto choc non ha potuto essere presente.
Alla vista di quella bara bianca, anch’io ho pianto, vedere il suo papà chiuso nel dolore e con il viso solcato dalle lacrime, mi sono chiesta perché è successo.
E’ inaccettabile e contro la normale legge della vita, che un genitore veda il proprio figlio morto, ma è ancora più tragico perdere quel figlio per mano di un attentatore.
Melissa era una bellissima ragazza che aveva davanti a sé tutta la vita, tanti sogni da realizzare e che sabato andando a scuola non pensava certo che sarebbe stato l’ultimo giorno della sua vita.
Una vita troppo breve per i suoi genitori che sicuramente avevano per lei tanti progetti e da come oggi ho visto in televisione, era tanto amata anche da tutti i suoi amici e da chi l’ha conosciuta.
Mamma Rita e papà Massimo hanno davanti a sé una grande “prova” da superare, il dolore gli ha spaccato il cuore e certamente mai si rimarginerà, ma dovranno trovare la forza di reagire.
Dovranno pensare che da sabato il cielo ha una “STELLA” in più e li accompagnerà sempre in ogni istante della loro giornata e tutti gli anni della loro vita.
La loro Melissa brillerà dal cielo e mai li abbandonerà, ma li aiuterà dal cielo a sopravvivere al dolore della sua perdita.
Anche tutti noi dobbiamo lottare affinchè stragi di questo tipo non accadano mai più, dobbiamo farlo anche per la dolcissima e solare Melissa.
Vi abbraccio forte forte.

Nessun commento:

Posta un commento